Dimmelo, Il nuovo singolo di Walter Pinna - VIDEO

19-04-2021 18:03 -

E uscito questi giorni il nuovo videoclip del cantautore Walter Pinna con la regia di Fabio Marras girato presso la tomba dei giganti località is Concias.
Quale migliore scenario immerso nel verde poteva fare da location per un storia legata a una musa ispiratrice.
Tre minuti di canzone dove Walter canta fra alberi segnati dal tempo e anfratti naturalistici mozzafiato dedicando il proprio messaggio alla musa “ Autentica “ interpretata da Natalia Contini.
Lei si muove sinuosa e incantevole nel clip, in realtà non venendo mai a contatto col cantautore, se non nel finale, sussurrandogli all’orecchio un qualcosa che lascia un alone di mistero quasi a pensare si trattasse di un sogno.
La canzone Dimmelo contiene in realtà un omaggio alla figura femminile che con la forza, l’eleganza, la classe e la dolcezza spiega l’autore, può arrivare a spaccare le montagne.
Nel brano Walter la dipinge come una musa Autentica, fonte di ispirazione e vera scintilla durante la scrittura dei brani.
Come una luce che dall’alto si presenta e che bussa alla porta quando l’artista prova momenti particolari, anche di sconforto, o addirittura di preoccupazioni.
In tutto sostanza Walter vive di emozioni che vengono poi elaborate come un alchimia fino a farle diventare canzoni.
Da lì a poco poi la fase degli ascolti, interrogandosi fortemente e chiedendo di avere pazienza per particolari atteggiamenti di chiusura o troppa introspezione legati poi al brano.
Per la realizzazione del video hanno collaborato oltre a Fabio Marras e Natalia Contini anche Elisa Zedda, Simona Sanna, Francesca Martelli, Pier Paolo Perra e Silvia Cadoni.
Il brano presente su tutte le piattaforme digitali è distribuito da Artist first e management Sorry Mom! e Be Next Music.

Il brano sarà in rotazione su Cagliari Live TV

Da Redazione Cagliari Live Magazine