Blocco sfratti: a Cagliari la protesta si sposta in Prefettura

03-05-2021 19:29 -

Si è spostata in Piazza Palazzo davanti alla sede centrale della Prefettura di Cagliari la protesta che ha visto Manuela Sollai ed altri proprietari di case che da mesi lottano per riappropriarsi dei loro beni.
Questa mattina una delegazione di proprietari esasperati dall'immobilismo delle istituzioni verso questo grave e assurdo problema è stata ricevuta dal sostituto del prefetto di Cagliari per discutere su come risolvere la vertenza in tempi rapidi.
Inquilini morosi che da mesi e addirittura anni usufruiscono abusivamente di unità abitative senza corrispondere gli affitti pattuiti al momento della stipula del contratto di locazione e che non possono essere mandati via per via del blocco degli sfratti deciso dal governo durante la pandemia.
Tutto ciò si traduce in un danno economico a carico dei proprietari che non possono contare più sul reddito da locazione , ma nel contempo si trovano a dover pagare tasse e mutui sulle loro case occupate illegalmente da altre persone.
Si chiede che lo stato tuteli il diritto di proprietà e si faccia carico di rimettere ordine a certe storture burocratiche che spesso vanno a danneggiare onesti cittadini e a tutelare persone poco oneste che abusano delle debolezze dello Stato.

Vedi anche l'articolo: Le leggi mi impediscono di riprendere possesso della mia casa. L'intervista a Manuela Sollai -VIDEO