Termini Imerese Infermiere del Pronto Soccorso aggredito con un estintore

25-02-2020 11:39 -

Un uomo di 35 anni di Termini Imerese in Sicilia è stato arrestato per minacce e lesioni dopo aver colpito con un estintore un medico del pronto soccorso dell’Ospedale S. Cimino.

E’ quanto successo ieri e riportato dal quotidiano Palermo Today.

Secondo una prima ricostruzione l’aggressore stava aspettando il suo turno per essere visitato.

Spazientito dall'attesa ha iniziato a inveire contro il personale sanitario pretendendo di essere visitato subito.

Uno dei medici del presidio sanitario ha cercato di calmare l’uomo ma questo lo avrebbe aggredito fisicamente e colpito con un estintore trovato nei locali del pronto soccorso.
Nella colluttazione la vittima ha riportato traumi e lesioni considerati guaribili in 15 giorni.

La Direzione aziendale dell’Asp di Palermo intanto ha espresso la “massima solidarietà al medico del pronto soccorso del Cimino di Termini Imerese aggredito la notte scorsa a colpi di estintore. “La brutale violenza che si è abbattuta su un professionista che stava facendo con scrupolo ed impegno il proprio lavoro è il segnale dell’insopportabile clima che si respira in molte corsie di ospedale – sottolineano dall’Asp di Palermo – condanniamo con fermezza qualsiasi forma di sopraffazione anche verbale.

Al medico ed al personale tutto dell’Ospedale Cimino va la solidarietà ed il massimo supporto che manifesteremo in tutte le sedi competenti. Nel ringraziare il personale di vigilanza immediatamente intervenuto e le forze dell’ordine che hanno identificato e fermato il vile aggressore, preannunciamo che ci costituiremo parte civile in un eventuale giudizio”.



Fonte: Redazione Cagliari Live