Broomstick Challenge: anche in Italia la scopa che resta in piedi impazza sul Web

27-02-2020 13:52 -

Forse un po' fabbisognosi di leggerezza, da questa notte spopolano sul web italiano le foto di scope restanti " in piedi" da sole.

In realtà la Broomstick Challenge ( letteralmente tradotto scambio del manico di scopa ) è iniziata il 10 febbraio c.a. per mano di una nota influencer statunitense, Desideree Madeira la quale, pubblicando in tale data una foto della sua scopa in piedi, ha dato il via ad una sfida universale tra influencers e relativi followers.

La gara è stata lanciata dapprima sulla app "Tik Tok " per poi sbarcare su Twitter ed Instagram alla velocità della luce.

Il falso fatto sarebbe dovuto avvenire secondo assiomi intergalattici solamente in data 10 di questo mese, ed invece, anche oggi , 27 febbraio, chissà per quale iperealtá gravitazionale, le nostre care scope, volendo, continuano a reggersi da sole
.

Per proseguire la veridicità della notizia sui profili socials è stata talmente tanto ripetuta la frase ^ lo dice anche la NASA ^, Agenzia Spaziale Americana, da portare quest'ultima a dare una sonora smentita con tanto di documentazione video.

Nel comunicato ufficiale, emesso per NASA dagli astronauti e scienziati Alvin Drew e Sarah Noble, si traduce "Nessun allineamento planetario o relativa attrazione magnetico-gravitazionale ha dato origine a questo fenomeno".

Gli ingegneri ci invitano anche a ripetere la situazione nei giorni prossimi, dato che è dal 10 che sarebbe in accadere
.

Tutto ciò ha comunque, dato una sferzata di integrazione e mobilitazione sui socials, dandoci un attimo di relax al di fuori delle pandemie internazionali.

Magari esistesse almeno un giorno dell'anno in cui la scopa non solo resti in piedi da sola, ma ci spazzi pure autonomamente tutta casa; non sarebbe una brutta idea e ci regalerebbe mezz'ora " divanesca" in più.




Fonte: Angelia Ascatigno