Bimbo abbandonato a Roma, rintracciata la madre

28-02-2020 10:18 -

Intorno alle 18 di ieri, giovedì 27 febbraio, un bimbo di circa un anno è stato abbandonato sul marciapiede per strada, nel passeggino, apparentemente da una donna, a Roma, esattamente all’incrocio tra via Principe Amedeo e via Carlo Cattaneo, vie adiacenti alla Stazione Termini, la quale si è poi allontanata senza lasciare tracce.

I filmati delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali della zona sono già al vaglio del Comando Carabinieri di Esquilino. Il bimbo prontamente ricoverato all'ospedale Bambin Gesù sotto osservazione ma gode apparentemente di ottima salute e non riporta segni corporei di eventuali maltrattamenti o denutrizione.

Sempre dalle stesse riprese si denota che la donna tenesse in braccio anche una seconda bambina di circa tre anni e che, al momento del fatto, indossasse un giubbotto nero con il cappuccio alzato sulla testa atto a coprirle il volto e calzasse scarpe bianche.

Grazie al lavoro degli investigatori la donna è stata rintracciata a Bologna dalla Polfer mentre era diretta su un treno per Monaco ed è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore, mentre l’altra bambina che era con lei è stata affidata a una struttura di Cento, in provincia di Ferrara.



Fonte: Angelia Ascatigno