Il nuovo album di Davide Pudda: "B'eni a ballare" un disco che suona, parla e canta la Sardegna dei Sardi. INTERVISTA

25-05-2021 15:57 -

E’ finalmente uscito il nuovo disco di Davide Pudda " B'eni a ballare" , un album composto da 12 brani, di cui 7 inediti, che spaziano tra folk tradizionale, Pop e Word music, tutti cantati rigorosamente in Sardo e interpretati da 12 cantanti diversi, ma soprattutto suonati da altrettanti musicisti, ben 27 sono gli artisti che hanno collaborato a questo progetto.

Ciascun artista ha dato prova della propria abilità e sonorità personale, creando in questo progetto musicale un connubio di artisti e musica davvero straordinario.

Il primo fra tutti i 12, che è anche quello che da il titolo all’album è "B'eni a ballare" suonato e interpretato dagli IKNOS, uno dei gruppi con la quale collabora da anni Davide Pudda e che ha dato vita anche a un videoclip uscito on-line il 4 aprile del 2020.

Il terzo brano, per ordine cronologico del disco, è " Sos pastores de Sardigna" suonato e interpretato dai "BRINCA" altro gruppo nato nel 2016 con il quale collabora da sempre Davide Pudda.

Quest’ultimo brano col suo relativo videoclip è uscito on-line nello scorso mese di marzo riscontrando un elevatissimo successo, e a cui farà seguito nei prossimi mesi il videoclip del brano "Che cadena" suonato dai Brinca e interpretato dalla grande Maria Giovanna Cherchi.
Un grande disco che canta, parla e racconta la Sardegna nella sua interezza e fierezza, fatto da un mondo quotidiano vissuto coi propri affetti, ma che ne esalta le gioie, l'amore, la tristezza e alcuni dei drammi che a volte ci sovrastano.
Come detto il disco suona, parla e canta la Sardegna dei Sardi.

Alla realizzazione del brano hanno partecipato: Ireneo Massidda, Fabio Onnis, Enrico Deiana, Fabio Puddu Matteo Piras, Francesco Fais, Gianpaolo Piredda, Federico Di Chiara, Jonathan Della Marianna, Stefano Casti, Fabio Carta, Paride Peddio, Giamichele Lai, Pietro Porcu, Noemi Olivieri, Gianbattista Longu, Andrea Zara, Maurizio Vizilio, Andrea Cutri, Elisa Marongiu, Orlando Mascia, Cristian Fodde, Giancarlo Seu, Alessandro Magrini, Nicola Goddi, Giordana Dessì, Maria Giovanna Cherchi.

Questi sono i titoli dei brani:
01 B'eni a ballare
02 Ballittu ziradu a Dillu
03 Sos pastores de Sardigna
04 Passu Torradu
05 S'aneddu
06 Sas Campanas
07 Anninnia
08 Campidanesa
09 Sonadas
10 Baroniesa
11 Adiosu
12 Ché cadena

L’album è stato registrato, editato, mixato e masterizzato da Andrea Cutri presso Sinis Waves Studio, per la grafica Raffaela Corti.

L'intervista e i videoclip dei brani saranno prossimamente visibili on demand sul sito www.cagliarilivetv.it
Seguiteci anche su Facebook nella nostra pagina Cagliari Live

Il disco sarà disponibile online dal 30 Maggio su tutte le piattaforme digitali.

Acquista qui ( clicca qui )

E' possibile contattare Davide Pudda o richiedere il CD fisico attraverso il suo sito . CLICCA QUI

Di Angelia Ascatigno



GUARDA L'INTERVISTA: