Spaccio di droga, denunciati due spacciatori a Cagliari e a Quartu Sant'Elena

29-02-2020 10:00 -

Ieri pomeriggio un equipaggio della Squadra Volante, mentre percorreva Via Emilia, zona nota agli operatori per la fiorente attività di spaccio, ha notato un giovane che alla vista dell’auto coi colori d’istituto, accelerava decisamente l’andatura per eludere un possibile controllo di polizia.

Gli Agenti, insospettiti da questo atteggiamento, lo hanno bloccato immediatamente e, dopo un primo controllo, hanno scoperto, ben nascosta all’interno del proprio borsello, una bustina di plastica contenente circa 10 grammi tra marjuana e hashish, e circa 75 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Il giovane, identificato per D.C., 27enne cagliaritano, già noto alle forze di polizia per i suoi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, non ha saputo dare spiegazioni su quanto trovato dagli Agenti.

Visto quanto scoperto, gli operatori hanno segnalato il D.C. all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il secondo spacciatore è stato individuato a Quartu Sant'Elena.

Ieri pomeriggio, la Sezione Polizia Anticrimine unitamente alla Squadra Volante del Commissariato di Quartu Sant’Elena, dopo attenti servizi investigativi su assuntori di sostanze stupefacenti, hanno notato un sospetto via vai di persone in un condominio di Via Belgio.

Le persone che entravano all'interno del palazzo poco dopo uscivano con fare molto circospetto, lasciando intendere un’intensa attività di vendita di droga.

Il blitz è scattato nella tarda serata, scoprendo nell'appartamento un uomo, identificato per Cannas Paolo, 50enne quartese già noto alle Forze di Polizia.

Dopo un attento controllo, gli investigatori e gli agenti, hanno scoperto, nascosti nel serbatoio di un’aspirapolvere, circa 6 grammi di cocaina, suddivisi in piccole bustine pronte alla vendita, e numerosi bilancini di precisione.

Il Cannas è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, terminati gli atti di rito, accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.