Nasce a Cagliari la Falchi Interpool, la nuova frontiera della sicurezza privata VIDEO

01-06-2021 15:51 -

Il periodo della pandemia, oltre aver influito sulle nostre abitudini e stili di vita, ha indotto molte persone al reinventarsi sul piano lavorativo.
E il caso di Gianluca Vargiu di Cagliari, che dopo diversi anni trascorsi in all’estero come addetto alla sicurezza, ha deciso di portare in Sardegna il modello lavorativo dell’attività che svolgeva durante la sua permanenza in Olanda.

Nasce così la Falchi Interpool , ossia un’agenzia di servizi di sicurezza privata rivolta alle persone e ai beni di loro proprietà.

LOGO FALCHI INTERPOOL
Come spiegato nell’intervista a cura di Angelia Ascatigno, non si tratta dunque del classico servizio di Vigilanza e Security, ma un vero e proprio “affiancamento” alla persona che durante lo svolgimento di alcune sue attività, che potrebbero rappresentare un pericolo per la propria incolumità, richieda la presenza di una presenza che garantisca un certo grado di sicurezza.

In altri termini, ad esempio, la nonnina che deve andare a ritirare la pensione, la custodia di una casa o di un immobile in assenza di proprietari, oppure il controllo di una zona ad altro rischio di delinquenza.

Sono tanti i campi di utilizzo di questo innovativo servizio che, come spiegato da Luca, sono alla portata di chiunque dato il costo davvero contenuto.
Vi lasciamo quindi all’intervista.

Redazione Cagliari Live Magazine