Just The Woman I Am Rinviata anche a Torino la corsa delle donne in rosa

03-03-2020 11:11 -

Rinviata anche a Torino la corsa rosa delle donne.

Anche in questo caso, la causa è il Coronavirus che, data la sua forte contagiosità, a costretto l’amministrazione comunale a rinviare ad altra data la manifestazione sportiva.

La << Just The Woman I Am >> così viene chiamata, era programmata a Torino per domenica 8 Marzo.

La festa, organizzata in onore delle donne e per raccogliere fondi a sostegno della ricerca universitaria contro il cancro aveva già raggiunto oltre 16 mila iscritti.

Come spiega il Presidente Riccardo D’Elicio . “ la manifestazione sarà posticipata, non cancellata, puntiamo a recuperarla entro la chiusura delle scuole a giugno. Sono ancora convinto che si potesse fare, ma abbiamo visto intorno a noi troppa gente preoccupata”.

Prosegue ancora: “ Ci credevamo ancora nonostante l'emergenza, perché non c’era un divieto esplicito: molti scienziati sembravano confortarci sul fatto che non fosse rischioso. E la politica ci chiedeva di dare un segnale di ritorno alla vita normale. Ci sarebbe piaciuto molto dare questo messaggio di ripresa. La psicosi però è più forte di quello che si pensava. Non possiamo andare avanti da soli. Dopo mesi di lavoro di decine di persone, siamo nella tristezza più totale. Ma non ci arrendiamo e ci riproveremo sperando che la paura non duri fino all’estate”.



Fonte: Redazione Cagliari Live