Prezzo di casa al metro quadro: cosa considerare per un calcolo corretto

19-06-2021 16:00 -

Calcolare il valore di un appartamento è spesso sottovalutato, sia nella sua determinazione, sia nella sua utilità. Tuttavia, oggigiorno, conoscere il valore reale di un immobile è di fondamentale importanza.

Gli esperti del settore affermano, infatti, che le conseguenze per il venditore che stabilisce un prezzo di vendita errato sono molteplici.

In caso di sottostima dell'immobile si incorre inevitabilmente in un mancato guadagno oltre che in uno sfasamento delle quotazioni di mercato. Nel caso invece in cui si decida di vendere casa ad un prezzo più alto del suo reale valore, ci si troverà ad allungare i tempi di conclusione della trattativa, con conseguente dispendio di soldi e di energie.

Per calcolare il prezzo di una casa ci si deve concentrare su diversi fattori, tra cui il calcolo del prezzo al metro quadro, anche questo essenziale e determinante.

Una breve guida molto esaustiva e pratica che presenta con semplicità definizione, parametri e calcolo del prezzo al metro quadro è realizzata dall'agenzia immobiliare Dove.it.

Innovativo player nell'immobiliare in Italia è presente in numerose sedi presidiate da consulenti estremamente professionali. L'agenzia fonda il proprio business sull'innovazione tecnologica e sul desiderio di snellire e rimodernare le aree del settore immobiliare che non portano valore aggiunto al cliente.

Quest'ultimo aspetto è ciò che fa apprezzare realtà di questo tipo, totalmente orientate al cliente e fautrici dalla condivisione di informazioni, come quelle relative al reale valore di un immobile.

Per calcolare il prezzo al metro quadro di un appartamento o una casa è necessario prendere in considerazione tutta una serie di coefficienti che insieme determinano il prezzo effettivo della proprietà.


Redazione Cagliari Live Magazine