#NoGreenPass: 83 Città italiane all' unisono hanno dato voce alla contrarietà sull' introduzione del Governo.

26-07-2021 09:14 -

Di Graziella Marchi

Sono sufficienti immagini e filmati realizzati in tutta l' Italia perché si comprenda che il provvedimento sul green pass non è accettato in maniera assoluta da milioni di cittadini italiani.
Mamme e papà, figli ,nonne e nonni, imprenditori, artigiani, liberi professionisti, dipendenti pubblici e privati, categorie di lavoratori tra le più svariate, hanno manifestato in 83 piazze d'Italia, le cui rimostranze non possono rimanere inascoltate dal Governo Draghi che ha istituito il cosiddetto "green pass".
Queste persone non possono essere censurate e condannate, né essere accusate di negazionismo.
La libertà di scelta, anche il diritto di non sottoposi al vaccino è all' interno della legalità.
Per i manifestanti il punto fermo resta sempre:" Non c'è nessuna norma che preveda l'obbligo vaccinale. Il Presidente del Governo Draghi sa benissimo di non poterlo rendere obbligatorio, essendo questo vaccino ancora in fase di sperimentazione".
Il Sardegna le manifestazioni, ricordiamo pacifiche e non politiche, si sono svolte in maniera ordinata a Cagliari e Sassari.
Nel capoluogo la manifestazione è stata organizzata dal gruppo spontaneo IS PIPIUS NO SI TOCANT, che ha redatto e letto un documento alle migliaia di persone presenti nella piazza Garibaldi ed alle tante altre che man mano si sono unite nelle altre piazze dove si è snodato il corteo, sempre in modo ordinato al grido "NO GREEN PASS".

Nel video di Roberto Fadda alcune immagini della manifestazione di Sabato 24 Luglio a Cagliari

Redazione Cagliari Live Magazine