Sinnai. Arrestato un giovane di 16 anni per spaccio di droga

03-08-2021 08:48 -

Nella giornata di ieri 02 agosto 2021 i Carabinieri di Sinnai hanno tratto in arresto il 16enne B.F., residente con i genitori in quel centro.

L’operazione rientra tra le numerose attività investigative quotidianamente svolte dai Carabinieri, tendenti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti specialmente tra i giovanissimi, a tutela della collettività ma soprattutto allo scopo di prevenire il pericolo derivante dal loro uso, onde assicurare una tutela anticipata nei loro confronti.

Su tali presupposti e in esecuzione a un decreto emesso da altra Autorità Giudiziaria nei confronti del predetto, per una diversa ipotesi di reato, i carabinieri di Sinnai hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti del giovane che è stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana, parzialmente suddivisa in dosi.
A completare il quadro è stato il rinvenimento di altra attrezzatura funzionale allo spaccio: bilancini elettronici di precisione, bustine di cellophane e involucri di carta stagnola in parte contenenti ancora stupefacente.
Piccole somme di denaro sono state infine trovate occultate, in vari ambienti della casa. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Dopo le formalità di rito, il giovane (con precedenti di polizia) è stato associato presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, contattata nel corso delle attività, con la quale i Carabinieri operano in stretto coordinamento, in attesa di successivi interventi, anche di natura assistenziale e pedagogica a favore del minore autore dei reati contestati.

Redazione Cagliari Live Magazine