Iglesias: Struttura Sportiva Ceramica, quale futuro?

16-03-2020 19:27 -

Quali risposte si dovrebbero dare alle troppe domande riguardanti l'abbandonata struttura sportiva Ceramica di Iglesias?

E’ quello che da tantissimo tempo si chiedono le Società Sportive date le grosse difficoltà riscontrate per poter eseguire le preparazioni per le competizioni di atletica.
struttura ceramica iglesias

La preoccupazione è tanta, dato che il complesso è stato costruito più di 15 anni fa con fondi provinciali ( sono stati spesi all'incirca 350.000 euro ).

Ora, l'intero stabile è vergognosamente sottoposto non solo al deterioramento dato dal troppo tempo trascorso in inutilizzo, ma anche le intemperie lo stanno ulteriormente danneggiando; pare infatti che delle lastre si siano staccate dai tetti.

Gli utenti si chiedono che futuro avrà questa struttura e che risposte possono dare le amministrazioni locali al riguardo .

Ci racconta Antonello Pinna, dirigente dell’ Atletica Iglesias:"È molto importante capire i tempi di messa in opera, agibilità e ristrutturazione, perché di promesse ne abbiamo sentite tante ed ora penso sia giusto che si capisca cosa si deve fare".

Effettivamente la struttura nasce come tra forse tra le migliori in Sardegna, ma , ricordandoci del detto < è inutile avere un bell'abito se poi non lo si indossa > l'invito è il rinnovare l'appello affinché la città di Iglesias abbia finalmente il suo spazio sportivo attivo.

Attendendo gli sviluppi di questa situazione, la Società Atletica di Iglesias auspica e si augura assieme a tutti gli sportivi che la situazione venga presa in carico dal Comune, dato che, con la recente abolizione delle Province, nessun altra istituzione può attualmente prendersene carico.



Fonte: Alessio Boi