Roberta Oricchio, da anni lotta per la riapertura dell’ospedale: L’ospedale di Agropoli riaprirà, grazie allo sforzo di noi Agropolesi.”

18-03-2020 21:28 -

Roberta Oricchio, giovane avvocato Agropolese da anni è una attivista dei diritti nella sua comunità, Agropoli. Sempre in prima linea per aiutare il prossimo e i suoi concittadini, affrontando a viso aperto tutte le problematiche che la politica non risolve.

Da anni si batte per la riapertura dell’ospedale di Agropoli,in provincia di Salerno, e dopo l’emergenza Coronavirus si è battuta giorno e notte per la sua riapertura, coinvolgendo tutta la cittadinanza di Agropoli e non solo, utilizzando facebook come cassa di risonanza e alla fine ha vinto, è riuscita nella sua impresa.

È grazie a donne di coraggio come Roberta che le cose possono cambiare, il merito va a lei in primis.

La Oricchio commenta cosi la notizia:"Oggi ogni cittadino agropolese e cilentano non è più soltanto un semplice cittadino, ma un vero e proprio eroe! Grazie all'impegno di un intero Popolo, oggi Agropoli ed il Cilento vincono la prima battaglia per l'Ospedale, chiuso dal 2013 per sporchi giochi politici ed oggi convertito in Covid Hospital solo ed esclusivamente grazie alla lotta serrata di tutti noi cittadini. Abbiamo appena scritto una pagina di storia e ci prepariamo a continuare a combattere. Ancora non sappiamo quale saranno le sorti del nostro Ospedale dopo l'emergenza Coronavirus, ma abbiamo già pronto un piano per non far chiudere il nostro Ospedale mai più. Oggi, per me che lotto da anni per l'Ospedale, è uno dei giorni più belli della mia vita e sono grata a tutti i miei concittadini e conterranei per essere ciò che siamo: un grande Popolo unito, una forza della natura, un cuore vivo e pulsante. Evviva Agropoli! Evviva il Cilento!
"



Fonte: Mariangela Campus