Significante omaggia Enzo Giacobbe

26-08-2021 19:05 -

La Casa di Suoni e Racconti e Terra delle O presentano lo spettacolo “La Notte delle Fiaccole” di Enzo Giacobbe. L’attrice Antonella Puddu e il musicista Andrea Congia in scena Giovedì 26 a Isili, Venerdì 27 a Nuoro e Domenica 29 Agosto a Cagliari per la Rassegna Significante 2021

Per la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE 2021 - ISCURU, la Casa di Suoni e Racconti, in coproduzione con l'Associazione Culturale Terra delle O, porta in scena La Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe.
Tre gli appuntamenti in programma:
Giovedì 26 Agosto 2021 alle ore 21:30 a Isili, in Piazza Costituzione,
Venerdì 27 Agosto 2021 alle ore 21:00 a Nuoro presso lo Spazio Ilisso (Via Angelo Brofferio 23)
e Domenica 29 Agosto 2021 sempre alle ore 21:00 questa volta a Cagliari al Parco dell'Ex Vetreria (Via Andrea Ampere 4 - Pirri).

La voce dell'attrice Antonella Puddu e le musiche della chitarra di Andrea Congia condurranno un gioco musico-teatrale per delineare i mille volti di Donna Lucia Delitala.
Una donna avvolta dal mistero: screditata, temuta e al tempo stesso ammirata, la Nobildonna Sarda è divenuta leggenda con il soprannome di Amazzone di Nulvi.
Nella profonda metamorfosi politico-sociale che ha caratterizzato la Sardegna del Settecento, la Banditessa a cavallo è passata alla Storia con innumerevoli identità date dalle diverse letture della sua figura di Donna Guerriera. Una profonda riflessione sui concetti di Eroe, Bandito, Ribellione e Libertà.

Il Cartellone dedicato alla Letteratura Sarda, di ieri e di oggi, allestito dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti è sostenuto da una folta rete di Partner. In particolare, l'appuntamento di Isili è realizzato con il Patrocinio del Comune di Isili e in collaborazione con l'Associazione Muse.
L’evento nuorese godrà, invece, del sostegno della Casa Editrice Ilisso che ospiterà lo spettacolo nello Spazio Ilisso. La Città Metropolitana e il Comune di Cagliari insieme alla Municipalità di Pirri, invece, patrocinano l'appuntamento nel Capoluogo Isolano.

SIGNIFICANTE 2021 - ISCURU gode, inoltre, del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica.

A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2021).

L'ingresso alla replica in programma Giovedì 26 Agosto a Isili è libero, mentre il costo del biglietto per la replica di Venerdì 27 Agosto a Nuoro è di 10 euro e, infine, l'accesso alla replica cagliaritana di Domenica 29 Agosto è libero con offerta.
Per accedere agli spettacoli, che verranno realizzati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, sarà necessario esibire il Green Pass.


Redazioni Cagliari Live Magazine