Nuraxi Figus Devastata la struttura del campo sportivo comunale

20-03-2020 20:53 -

Nei giorni scorsi è stato compiuto un atto vandalico ai danni del campo sportivo di Nuraxi Figus .

Degli sconosciuti si sono introdotti all'interno dell’area sportiva danneggiando vetri, porte e finestre della struttura.

Il complesso sportivo veniva regolarmente utilizzato dai ragazzi speciali della Polisportiva Asd Arcobaleno guidata dalla preparatrice atletica Teresa Ballisai.

teresa ballisai


Per via delle disposizioni ministeriale a favore del contrasto alla diffusione del coronavirus l’impianto non veniva utilizzato ormai da una decina di giorni.

Nuraxi figus, piccola frazione nel comune di Gonnesa, ospita nella propria struttura sportiva numerosi ragazzi “speciali” ( prevalentemente con sindrome di down e autistici ) provenienti da vari paesi del circondario e da tutto il Sulcis Iglesiente.


Negli ultimi anni otto di questi ragazzi hanno addirittura vinto alcuni campionati italiani di Bocce, altri hanno raggiunto posizioni importanti in varie competizioni regionali.


Un vero fiore all'occhiello dunque per un paese come Nuraxi Figus e, soprattutto , un grande punto di forza per le associazioni che, con il loro costante e intenso impegno sociale, rendono “ speciali”, nel senso più nobile del termine, i giovani affetti da disabilità.

polisportiva asd arcobaleno Profondo rammarico per l’ignobile atto vandalico è stato espresso anche dal Sindaco di Gonnesa, Hansel Cristian Cabiddu che, fiducioso , si augura possano venire presto individuati gli autori del vandalico gesto.

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune di Gonnesa per quantificare i danni .

Il comando dei carabinieri della locale stazione ha subitaneamente avviato le indagini.



Fonte: Alessio Boi