Suore Oblate di Gonnesa e Sarte di Buona volontà al lavoro per produrre mascherine

21-03-2020 18:40 -

Le Suore Oblate di Gonnesa ,in collaborazione con le Sarte di Buona Volontà ed i Gruppi Folcloristici di Gonnesa, Nuraxi Figus e Portoscuso, hanno deciso di contribuire , vista l'emergenza coronavirus, cucendo e preparando delle mascherine in tessuto igienico lavabile da donare agli abitanti dei rispettivi paesi in cui vi è carenza.
sarte di buona volonta

Le Suore, in particolare, fanno un accorato appello al nostro giornale dicendo che tutte le massaie o chi sa semplicemente cucire può crearsi la propria mascherina ed aiutare per questa emergenza. Suor Clementina, delle Suore Oblate di Gonnesa, specialmente, ci esorta dolcemente ad accompagnarci in preghiera.

"Gran bel gesto!" replicano le rispettive Amministrazioni Comunali di Gonnesa e Portoscuso; un gesto d'amore che si associa alla preghiera in questo momento di grande preoccupazione nella speranza che tutto finisca al più presto.

Doverosamente ci teniamo a ricordare che tali mascherine non sono da considerarsi presidi medici non essendo certificate e omologate come idoneo sistema anti-contagio, ma costituiscono comunque una, sia pur minima, barriera di protezione per chi non può restare a casa".


mascherina suore



Fonte: Alessio Boi