E' trangender il nuovo trono del programma "uomini e donne" Andrea Nicole Schiavuzzo

08-09-2021 19:12 -

Di Angelia Ascatigno

“Ho sempre manifestato l’esigenza di appartenere al sesso femminile, fin da piccola, mi ricordo che giocavo con mia cugina alle principesse con i vestiti della nonna.Negli anni a seguire ho dovuto nascondere questo bisogno, ho dovuto farlo per protezione.
Alle scuole medie ho conosciuto la cattiveria, fino a quel momento la mia casa era una bolla.
Ero la persona da prendere di mira, ho dovuto reprimere in pubblico quello che ero. Sapevo però cosa volevo essere, cosa volevo vedere allo specchio”.

Così si racconta Andrea Nicole Schiavuzzo, la prima trangender che occuperà il trono nella storia di " Uomini e Donne ", il noto format Mediaset che inizierà il prossimo 13 settembre e andrà in onda, come sempre, dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:45.


Nicole Scavuzzo nasce a Trapani 29 anni fa transferendosi poi da bambina a Torino con la famiglia.
Vanta esperienze come modella e commessa a Londra e Milano.
Tra Instagram e Facebook ha poco più di 13mila followers ma già si preventiva un boom di numeri nelle prossime settimane.

In un alternarsi di lavori come la commessa e la modella tra Londra e Milano, Andrea ha completato la sua trasformazione da ben otto anni e per questo, da Donna, non gradisce essere definita "transgender" ed essendo il suo nome proprio di persona inteso sia nel genere maschile che nel femminile, lei ha preferito mantenerlo all'anagrafe aggiungendo solamente " Nicole", il suo nome preferito.

andrea nicole schiavuzzo di uomini e donne
Nella foto: Andrea Nicole Schiavuzzo durante i provini di "Uomini e Donne"



"Cerco un uomo comprensivo, intelligente, che sappia guardare oltre” - afferma soddisfatta la tronista -" in molti si sono già presentati alla registrazione della prima puntata. Le reazioni non sono state così negative, è andata bene. Ho avuto modo di guardare i ragazzi presenti in studio, non ho notato occhi indiscreti. Voglio solo farmi conoscere”.

Le registrazioni del programma sono iniziate tra il 24 e 25 agosto scorsi e Nicole si dichiara a proprio agio sin da subito sia con Maria De Filippi, sia con tutto lo staff e redazione.

La protagonista, fin da piccola, ha sentito di appartenere al sesso femminile e. crescendo, dichiara alla stampa di essersi sentita intrappolata in un corpo che non era il suo.

A 15 anni allora ha deciso di prendere posizione e, parlando con i genitori, ha deciso di voler cambiare sesso.

“Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci.
A 18 anni ho iniziato il percorso e hanno visto che, con la mia vita, cambiava anche il mio umore. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me”.

Ed ancora: “Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore alle altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirà subito la relazione di chi ho di fronte”.

Sicuramente il suo intervento nel programma vuole essere anche d'aiuto a tanti che si trovano nella sua stessa situazione, che cercano non solo l'amore per tanti anni della propria vita, ma anche l'accettazione di se stessi da parte dei genitori e della propria comunità sociale.
Auguriamo allora buona fortuna ad Andrea ed a tutti i giovani che vivono con coraggio la sua stessa esperienza.