Graffio, Blues e Sensualità: ecco l'alchimia di Alessandro Lilliu. L'intervista

09-09-2021 14:06 -

Di Angelia Ascatigno


Con grande piacere, in questa intervista, si racconta un poco il maestro Alessandro Lilliu, cantautore compositore e polistrumentista originario di Cagliari. Il suo primo lavoro discografico risale al 2009 con l'album "La mia anima sincera". continuando poi nel 2011 con l'album omonimo "Alessandro Lilliu", continuando con "Cerco", edito nel 2013. "Contrasti" nel 2017 e "Tra le righe" nel 2019. La sua anima rock-blues si denota particolarmente del suo ultimo singolo dal titolo " L'Aqua Santa ", ultimo lavoro di quest'anno 2021.

La duttilità e la dolcezza della sua chitarra unita ad una voce a cui appartiene quel graffio naturalmente sensuale lo rende un artista in qualche modo unico nel suo genere e la sua spiccata personalità fusa tra metafore, amore ed ironia lo distingue nettamente nel panorama musicale cantautoriale della nostra Isola.

Alessandro Lilliu

La sua estrema attenzione nei testi gli permette di spaziare tra una certa varietà di tematiche: dall’attualità sociale all'amore, dal dolore al mistero sino a sfiorare quel velo di ironia che tanto ci piace.

Alessandro Lilliu in questa intervista si racconta con quel suo modo quasi timido e sincero che regala ancora più fascino alle sue composizioni con le quali riempie di emozioni e pensieri anche i suoi tanti followers.

Augurandogli di proseguire questo successo rendendolo sempre più grande, noi di Cagliari Live Magazine non possiamo che continuare il tutto con un grande applauso ed auguragli una popolarità, estremamente meritata, sempre più grande.