Cagliari. Scuola di via Stoccolma. Ripristinata l'energia elettrica nell'istituto dopo il guasto dei giorni scorsi

13-09-2021 16:29 -

Nella scuola di via Stoccolma ritorna la luce e si può, quindi, ritornare sui banchi regolarmente per poter fare lezione. A dare la notizia, ringraziando “l’ENEL, per il lavoro infaticabile svolto lo scorso weekend” è Marcello Polastri, consigliere del Comune di Cagliari che ha scritto alle competenti istituzioni affinché “questo gusto possa essere risolto entro lunedì”.
Detto e fatto, quindi.
Perché nell’istituto comprensivo cagliaritano di via Stoccolma, l'energia elettrica mancava da venerdì scorso, giorno in cui alunni e alunne hanno fatto il loro rientro tra i banchi, per poi vivere una due giorni di privazioni, soprattutto delle luci artificiali.
La causa?
Un guasto, legato molto probabilmente alle pioggia che sono cadute copiose nei giorni scorsi e che, di conseguenza, hanno comportato ai docenti e agli alunni, non poche privazioni.
Tra tutte quella di non poter svolgere le attività programmate.
La scuola, infatti, è rimasta completamente al buio per almeno 48 ore durante le quali non è stato possibile utilizzare persino le tapparelle delle finestre perché elettriche.
Non solo.
Nelle aule buie non è possibile svolgere alcuna attività con il personale e gli alunni che si sono limitati a far uso del giardino scolastico.

“Già, ma per quanto tempo ancora, dovranno vivere nel disagio? Serve un'accelerata!” ha scritto nero su bianco Polastri, in una missiva spedita anche all’Enel.

Così, dalla mattinata di domenica a notte fonda, in via Stoccolma si sono date un gran da fare due squadre di operai. Oggi, la bella sorpresa: a scuola tutto normale, con la luce che funzionava perfettamente così tutti gli impianti elettrici, le LIM, con un lieto ritorno alla alla normalità.


Redazione Cagliari Live Magazine