Una delegazione del Nuovo Sindacato dei Carabinieri in visita a Cagliari incontra il Sindaco Truzzu

16-09-2021 21:10 -

La visita sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri inizia dal Comandante della Legione Carabinieri Sardegna Gen. B. Francesco Gargaro proseguita poi con il Comandante Provinciale di Cagliari Cesario Totaro.
Sono state sollevate numerose problematiche che affliggono le Stazioni e i Nuclei Radiomobili quali la carenza di organico che non permettono di coprire il territorio h. 24 a discapito del personale delle stazioni.
Abbiamo esposto le criticità sulla nuova circolare del Minigetra che ha dei vulnus migliorabili come già segnalato con il comunicato di 2 giorni fa e le problematiche logistiche in cui versa il personale del radiomobile e della stazione di Cagliari sulla carenza di spogliatoi e servizi igienici. Le problematiche attinenti al Comando Provinciale di Nuoro e Oristano, sono state ampiamente sviscerate.
La visita è poi proseguita nell'ambito delle relazioni istituzionali, con l'incontro con il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, persona da sempre vicina alle Forze dell'Ordine e all'Arma dei Carabinieri. Anche lui è stato investito dei problemi sui parcheggi dei colleghi in servizio al Comando Provinciale di Cagliari .
La delegazione composta dal Segretario Generale Nazionale Massimiliano Zetti, Segretario Regionale Remo Giovanelli, Segretario Regionale Aggiunto Claudio Lubrano, Segretario Provinciale Domenico Passariello, Segretario Provinciale di Oristano Luca Sanseverino, si ritiene abbastanza soddisfatta delle capacità di ascolto e di interlocuzione mostrata da quella scala gerarchica, che speriamo si traduca in fatti oggettivi come annunciato.
Nuovo Sindacato Carabinieri #ilsindacatodelcarabiniere


Redazione Cagliari Live Magazine