Disagio a quattro zampe: quando alcuni padroni non rispettano le regole.

25-03-2020 17:42 -

Distanze non rispettate, numero di usufruttuari idem, da stamane, in base alla nuova ordinanza del Sindaco, è stata chiusa l' Area 2 di Via Spanedda .

A seguito dell'assembramento creato da proprietari di cani provenienti da altre zone della città, alcuni residenti in prossimità della Area2 hanno fatto intervenire gli agenti della polizia Municipale.

Altri cittadini stanno chiamando in tempo reale tutti i numeri verdi di informazione rintracciati via internet ritrovandosi veicolati da una risponderia automatica rimandandeci agli orari d'ufficio.

Questo allarme è stato causato dal fatto che, in non ottemperanza alle regole, alcuni proprietari di cani si siano recati per la passeggiatina quotidiana con i propri amici a quattro zampe in luoghi ben più lontani dalla propria residenza non rispettando i 200 metri previsti dall'ordinanza.

Per ogni eventuale rimarcazione al link https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/aree_cani?contentId=SRV10400 potrete trovare l'elenco dei luoghi e le aree predestinate.

I non riguardosi alle ottemperanze creano disagio ai nostri amici animali.

Non possiamo insegnare ad un Labrador, o ad un cane di ben più grossa taglia, di punto in bianco a far pipì nella sabbietta, ed anche se potessimo farlo, dovremmo andare a far la fila al supermercato per potergliela comprare.



Fonte: Alessio Boi