Quando scrivere la verità infastidisce gli stolti.

26-03-2020 12:13 -

La campagna cartellonistica del comune di Cagliari ha creato qualche polemica. Come può la descrizione della verità creare polemica? Come può una frase che descrive cosa accade in Italia e nel Mondo creare polemica?

Difendo fortemente questa campagna, e non certo per simpatia politica perché chi mi conosce sa bene che non mi sento rappresentata da nessun partito e nessun leader politico attualmente in maggioranza e all'opposizione, l'Italia merita altro.

La difendo perché il mio faro è la veridicità dei fatti, l'accoglimento della realtà senza condizionamenti religiosi, politici e razziali.

La difendo perché ci mette davanti a ciò che succede ora nella vita reale, nella vita di chi combatte per noi nelle corsie degli ospedali, nella vita di chi ha perso dei cari senza poter dare l'ultimo saluto, ci mette davanti all'ignoranza di chi sente l'esigenza di fare la corsetta quotidiana e non è disposto a rispettare le regole per pochi giorni.

La difendo perché in un momento storico come questo ci sono persone che se ne fregano e continuano a viaggiare da nord a sud in pieno delirio di incoscienza.

La difendo perché alcuni Italiani hanno dimostrato di non sapersi autogestire responsabilmente.

La difendo perché sono contro l'ipocrisia nascosta dal perbenismo, l'ipocrisia di negare nonostante i dati e le testimonianze che le persone muoiano per questo virus, muoiono in solitudine anche per colpa di chi non ha rispettato le regole.

Avremo tempo per tirare le somme sull'operato della politica regionale, sulle bugie dette, sull'inefficienza, sulla incapacità di gestire una Regione a statuto speciale, sulla situazione precaria degli ospedali, sulla difficoltà in cui sono lasciati medici e infermieri da anni di gestione politica sciagurata.

Ma ora dobbiamo restare a casa perché le persone stanno morendo!!!



Fonte: Mariangela Campus