Ilaria Meloni:dalla maglia rosa alle paraolimpiadi, orgoglio per il ciclismo isolano

26-03-2020 12:50 -

Oggi il mio articolo sullo sport lo voglio dedicare alla campionessa di ciclismo femminile Ilaria Meloni
ilaria meloni

Ilaria Meloni ,25 anni, ipovedente, è laureata in Scienze delle Comunicazioni e pratica sport fin dalla tenera età di 5 anni.

Appassionata di Ciclismo, fin da giovane Ilaria ha sempre onorato con ottime posizioni la maglia di questo sport diventando, nonostante il suo handicap, campionessa italiana, conquistando la maglia rosa di categoria e precorrendo con grande impegno percorsi ciclistici tortuosi e difficili.

Il suo preparatore atletico è stato il suo papà, Pino, che Ilaria stima tantissimo.

Come padre e come preparatore atletico lui le ha sempre fornito il suo supporto ed i suoi consigli riuscendo a darle la giusta carica e permettendole di raggiungere prestazioni e tempi eccellenti.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della società ciclismo Monteponi Iglesias , Gigi Mascia dove Ilaria Meloni è cresciuta, che con le lacrime agli occhi dice: “ Vedere Ilaria correre e indossare la maglia rosa è una gioia indescrivibile”.

L amministrazione comunale di Iglesias ha voluto aiutare campionessa Meloni donandole parte di un fondo riservato allo sport che ha permesso l’acquisto di un nuovo tandem che le servirà per potersi preparare ai prossimi mondiali per disabili ( paraolimpiadi ).

Noi della redazione di Cagliari live facciamo i migliori auguri per i risultati raggiunti e terremo informati i nostri lettori dei suoi risultati
Forza Ilaria...



Fonte: Alessio Boi