Webinar sulla alienazione.

23-09-2021 15:36 -

Si terrà il 28.09.2021, ore 15,30 /18,30, su piattaforma Microsofts Teams sul tema dell' "Alienazione parentale: casi, prassi evoluzione giurisprudenziale."

L'incontro di approfondimento vedrà partecipi gli avvocati ed i magistrati con i loro rispettivo punto di vista.

L'evento è organizzato dal Movimento Forense con il Dipartimento della famiglia e dei minori ed in particolare dalla sezione MF di Termini Imerese, con il direttivo ed il presidente; è stato accreditato dal Coa ( Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Termini imerese) ed ai partecipanti darà diritto al riconoscimento di n.ro 3 crediti formativi in tema di formazione professionale continua.

Porgeranno gli indirizzi di saluto, il Presidente Nazionale Mf, avv. Antonino La Lumia (foro di Milano), il Presidente del Coa di Termini imerese, Avv. Pietro Siragusa (foro di Termini Imerese), il Presidente della Sezione Territoriale MF Imerese, avv. Gabriella Lattuca (foro di Termini Imerese).

I relatori che si susseguiranno nella presentazione del tema sono un Magistrato del Foro di Termini Imerese la Dott.ssa Laura di Bernardi, l 'avv. Antonella Dario del foro di Milano, esperta in materia di Famiglia, la responsabile del dipartimento Famiglia, Avv. Alessandra Maniscalco Basile (foro di Palermo), la Dott.ssa Mariangela Campus presidente nazionale della associazione FLAGe figli liberi dalla alienazione genitoriale.
La partecipazione dell'Associazione " Flage", con la Sua gradita presenza, porgerà casi e prassi dei tribunali di merito con il punto di vista dei "minori".

La moderazione sarà affidata all'Avv. Debora Sansone del foro di Termini Imerese.

All'evento, con modalità telematica, parteciperanno avvocati di tutta Italia.
L’evento è gratuito per iscrizioni mfterminimerese@gmail.com


Fonte: Mariangela Campus