Occulta la targa per entrare in ZTL: denunciato 49enne a Cagliari

Entra in ZTL con la targa coperta da un asciugamano: fermato e denunciato un 49enne durante i controlli della Polizia Locale di Cagliari.

banner pubblictà
Polizia Locale Cagliari targa auto occultata

CAGLIARI (CA) – Un tentativo di eludere i controlli elettronici della ZTL si è concluso con una denuncia all’Autorità Giudiziaria. Durante un servizio di controllo nel centro cittadino, una pattuglia del Pronto Intervento della Polizia Locale di Cagliari ha intercettato un’autovettura entrata irregolarmente nell’area a Traffico Limitato di Villanova, dal varco di via Bosa–piazza Garibaldi, nonostante il divieto fosse attivo.

Gli agenti hanno accertato che la targa posteriore del veicolo era stata volutamente occultata con un asciugamano, posizionato tra il portellone e il lunotto, così da coprire completamente la numerazione. Un espediente utilizzato per evitare la rilevazione automatica delle telecamere ZTL.

Il conducente, un uomo di 49 anni residente nell’hinterland cagliaritano, è stato fermato, identificato e sanzionato per l’accesso non autorizzato. Inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di occultamento della targa, configurabile come manomissione di atto pubblico.

Il Comando della Polizia Locale ha ribadito che i controlli proseguiranno senza sosta per garantire il rispetto delle regole e contrastare i comportamenti scorretti dei cosiddetti “furbetti della ZTL”.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 598 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*