Accade in India , nello stato del Chhattisgarh: due giorni dopo l'inizio del lockdown, sono nati due gemellini, un maschietto ed una femminuccia, che, i genitori, entrambi di 27 anni, hanno deciso di chiamare proprio così: Covid ( lui ) e Corona ( la bimba ).
La mamma, Preeti Verma così dichiara alla stampa locale:"Il parto è stato molto complicato, pertanto mio marito e io abbiamo voluto rendere memorabile questo evento",
Dato il fermo stradale, raggiungere l'ospedale statale nella notte del 26 marzo scorso, il B.R. Ambedkar Memorial Hospital, a Rainpur, per i due genitori è stata una vera e propria impresa.
Non potendo contare sull'aiuto di nessuno il padre, Vinay Verma, ha portato la moglie incinta in ospedale su una moto poco prima della mezzanotte del 26 marzo, attraversando diversi posti di blocco date le misure di contenimento del coronavirus.
Il parto è avvenuto alle prime ore del 27 tramite taglio cesareo a causa di alcune complicazioni che sono subentrate all'arrivo della donna presso la struttura, come comunicato da Shubhra Singh, portavoce dell'ospedale, al Post Trust of India, noto quotidiano locale.
E, con l'intento di voler rendere simbolicamente omaggio alla loro resilienza , entrambi hanno dato i nomi ai pargoli di comune accordo .
Il papà ha inoltre voluto diffondere il proprio messaggio sociale dichiarando: "Vogliamo che finiscano le paure legate a questo virus e che le persone siano sempre più sensibilizzate all'importanza della pulizia e dell'igiene".
La coppia si dichiara comunque pronta a rivedere la propria scelta nel caso i propri genitori, nonni dei nascituri, fossero contrari a chiamare i loro nipotini Corona e Covid.