Sassari: installati sette nuovi rilevatori di velocità per strade più sicure

Installati a Sassari sette rilevatori di velocità per migliorare la sicurezza stradale. Obiettivo: prevenzione e guida più prudente, non sanzioni.

banner pubblictà
Sassari Uno dei rilevatori

SASSARI – Migliorare la sicurezza stradale e prevenire gli incidenti causati dalla velocità eccessiva: con questo obiettivo il Comune di Sassari, attraverso la Polizia Locale, ha avviato l’installazione di sette nuovi rilevatori di velocità in diverse zone sensibili della città.

I dispositivi, che non sono autovelox ma strumenti di monitoraggio e prevenzione, sono stati posizionati in via Luna e Sole, via Don Sturzo, via Predda Niedda, via Carlo Felice, via Papa Giovanni Paolo II (all’altezza del tribunale per i minori) e lungo la SS 200, nei pressi dell’ospedale San Camillo.

La finalità dell’intervento non è sanzionatoria, ma educativa: si punta infatti a indurre gli automobilisti a moderare la velocità, promuovendo una guida più consapevole e rispettosa dei limiti, a beneficio della sicurezza collettiva.

La Polizia Locale ribadisce inoltre l’importanza di non guidare in stato di ebbrezza, evitare l’uso del cellulare durante la guida, indossare sempre le cinture di sicurezza e utilizzare correttamente i sistemi di ritenuta per bambini. Regole semplici ma essenziali per prevenire incidenti gravi.

Per segnalazioni e richieste urgenti, è attiva 24 ore su 24 la linea di pronto intervento ai numeri 079/274100 e 800615125.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*