Tre minorenni di Modena sono stati denunciati dopo che, scavalcata la recinzione della ferrovia, hanno iniziato a farsi selfie e video sulle rotaie e posizionato dei sassi sopra i binari con il rischio di causare un incidente ferroviario.
I Tre giovani hanno raggiunto i binari e uno di loro, incitato dagli altri, ha posizionato un sasso su una rotaia e si è allontanato qualche istante prima che il convoglio passasse, mentre gli altri due lo hanno ripreso col telefono.
Sono stati però notati da un automobilista che ha chiamato il 112.
I carabinieri sono riusciti a contattare le Ferrovie dello Stato, al fine di far avvertire il macchinista e fargli diminuire la velocità.
Nel frattempo, il treno è arrivato e il macchinista ha suonato ai ragazzini che ridevano compiaciuti, postando, poi, tutto su Whatsapp.
All’arrivo dei Carabinieri i minori erano già fuggiti.
Le indagini dei militari, però, sono continuate fino ad arrivare alla loro identificazione e i tre sono stati denunciati.
Dovranno ora rispondere, davanti al Tribunale per i Minorenni di Bologna, di attentato alla sicurezza dei trasporti e di getto pericoloso di oggetti.