SESTU (CA) – Avrebbero preso dagli espositori merce di vario tipo per poi superare le casse del Lidl sulla Statale 131 senza pagare. Sorpresi dal direttore del supermercato, sarebbero riusciti a fuggire dopo averlo spintonato, allontanandosi a bordo di un monopattino elettrico. La fuga, però, è durata poco: una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Sestu li ha intercettati a breve distanza. Due cittadini tunisini sono stati arrestati per l’ipotesi di rapina.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, i due si trovavano all’interno del supermercato Lidl lungo il tratto della SS 131 che attraversa Sestu, dove avrebbero prelevato dagli espositori diversi prodotti.
Dopo aver oltrepassato la barriera delle casse senza corrispondere quanto dovuto, sono stati notati dal direttore del punto vendita, che si è messo al loro inseguimento a piedi.
Nel tentativo di fermarli, sempre secondo la ricostruzione dell’Arma, il responsabile del supermercato avrebbe ricevuto degli spintoni. I due sono comunque riusciti ad allontanarsi e a proseguire la fuga utilizzando un monopattino elettrico.
Nel frattempo sono entrati in azione i Carabinieri della Stazione di Sestu. Una pattuglia ha intercettato i due poco distante dal supermercato, riuscendo a bloccarli e a mettere in sicurezza la situazione.
La refurtiva è stata interamente recuperata dai militari e successivamente restituita al punto vendita.
I due cittadini tunisini sono stati quindi arrestati per rapina e successivamente processati con rito direttissimo. Nel comunicato dell’Arma non viene indicato l’esito dell’udienza.
Restano ferme le garanzie previste dall’ordinamento e la presunzione di innocenza in relazione alle responsabilità contestate.
Commenta per primo