SETTIMO SAN PIETRO ( CA ) - “ Stasera canto io”: questo il nome della gara canora che per 4 settimane ha radunato tantissimi “ amanti del karaoke “ che si sono riuniti in vivaci e piacevoli serate all'insegna della convivialità, della musica e del divertimento oltre che per gustare le buonissime pizze preparate dallo staff dello Charme.
La manifestazione, ideata e condotta da due animatori cagliaritani, Giuseppe Siddi e Luciano Lallai, che, ospitati dal citato ristorante, ha visto esibirsi ragazzi ed adulti con un repertorio che ha spaziato dalle vecchie canzoni anni 60 fino alle ultime hits del momento.
-“L'obiettivo delle nostre serate è quello di dare al pubblico l'opportunità di evadere dalla routine quotidiana facendo ciò che ci far star bene, e, per molti, lo star bene deriva proprio dal canto e nelle nostre serate di animazione facciamo sì che nessuno sia migliore dell'altro; siamo tutti qua per divertirci” - tiene a precisare Luciano Lallai, musicista autore di testi e musica, ma soprattutto apprezzatissimo animatore.
Tale concetto, ribadito anche da Giuseppe Siddi, alias Beppe, co-conduttore dell'evento aggiunge: “il karaoke è un palcoscenico aperto a tutti, sia a coloro aspirano al perfezionare le loro doti canore, sia a coloro che cantano per il semplice gusto di cantare, senza pretesa alcuna”.
Ed è forse questa “ l'arma vincente” che rende ogni serata dei due animatori un'evento da ripetere.
Durante le 4 serate della gara si sono avvicendati diversi animatori e musicisti in veste di giurati, tra i quali Cristian Zeta, Luigi Cabras, Francesca Pancotto, Onorio Dentoni, Angelia Ascatigno, Sandro Verelli e Salvo Tozzi.
La serata conclusiva si è svolta in un clima gioioso dove il pubblico ha parteggiato per il proprio cantante preferito ma senza mai rinunciare ad incitare tutti i 14 partecipanti.
La classifica finale ha visto il Premio Simpatia, assegnato a Paola Moi direttamente dallo sponsor Pischedda Carburanti.
Per la giuria popolare è stata premiata Emanuela Sotgiu mentre per la giuria di qualità al terzo posto si è classificata Paola Massidda, al secondo posto Cristiana Fadda e vincitrice assoluta è stata decretata Karen Perra.
I due conduttori sono già lavoro per preparare nuove sorprese.

Paola Moi, Premio Simpatia
Salvatore Garau