Tentata rapina a Monastir, 36enne si barrica in casa: arrestato dai Carabinieri dopo ore di tensione

Tentata rapina a Monastir: 36enne si barrica in casa a Nuraminis. Arrestato dai Carabinieri dopo l'intervento delle squadre speciali.

banner pubblictà
intervento dei carabinieri dopo tentata rapina a Monastir

MONASTIR (SU) – Momenti di forte tensione nella mattinata del 2 giugno a Monastir, dove un tentativo di rapina ai danni di un bar tabaccheria si è concluso con l’arresto di un 36enne residente a Nuraminis, bloccato dai Carabinieri al termine di una complessa operazione che ha richiesto l’intervento di mediatori specializzati e delle Squadre Operative di Supporto (SOS).

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, intorno alle 7 del mattino un uomo con il volto coperto e armato di pistola avrebbe fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale con l’intenzione di mettere a segno una rapina. La pronta reazione del titolare avrebbe però costretto il malvivente a interrompere l’azione e a fuggire senza riuscire a impossessarsi di denaro o altri beni.

Le immediate indagini avviate dai Carabinieri, supportate dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, hanno consentito di individuare rapidamente l’autovettura utilizzata per la fuga, una Ford Focus intestata a un 36enne già noto alle forze dell’ordine.

I militari hanno rintracciato il veicolo nei pressi dell’abitazione dell’uomo a Nuraminis. All’interno della vettura sono stati trovati un passamontagna ritenuto compatibile con quello utilizzato durante il tentativo di rapina e alcuni grammi di hashish.

Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che il sospettato si trovava all’interno della propria abitazione, ma non rispondeva né ai tentativi di contatto dei Carabinieri né a quelli di un familiare. Considerata la possibilità che l’uomo fosse ancora armato, è stato predisposto un immediato dispositivo di sicurezza con l’isolamento dell’intera area.

Per gestire la situazione sono stati attivati i mediatori del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari e due Squadre Operative di Supporto. Dopo ore di lavoro e un intervento condotto con particolare cautela, i militari sono riusciti a raggiungere il 36enne e a metterlo in sicurezza senza conseguenze per persone o cose.

L’uomo è stato trovato disarmato e addormentato, probabilmente sotto l’effetto di farmaci sedativi.

Le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno consentito di rinvenire cinque piante di marijuana coltivate sul terrazzo dell’abitazione, oltre ad altri elementi ritenuti utili dagli investigatori per ricostruire il tentativo di rapina.

Al termine delle attività il 36enne è stato arrestato con le accuse di tentata rapina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato deve considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 944 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*