Teulada festeggia le tre bandiere blu
15-05-2020 19:45 - SARDEGNA
Grande festa nel comune di Teulada, provincia del Sud Sardegna, per il prestigioso riconoscimento della bandiera blu che viene assegnato ogni anno al mare più pulito d’Italia.

Fonte: Alessio Boi
Il Sud Sardegna con Teulada si aggiudica ben 3 bandiere blu per tre diverse spiagge. La prima località premiata è Portu Tramatzu, luogo molto suggestivo, frequentato ogni anno da tantissimi turisti che ne rimangono sempre incantati. La seconda bandiera va a Tuerredda, altro luogo incantevole che consigliamo senz’altro di visitare. La terza bandiera va infine a Is Arenas, ritenuto dagli esperti tra i fondali più puliti.
L’amministrazione comunale di Teulada ha espresso grande soddisfazione: “Finalmente, dopo due mesi di notizie non belle, quest’anno nelle nostre spiagge avremo modo di veder sventolare le bandiere blu” ha detto la portavoce dell’amministrazione comunale. “Il merito va a chi ha sempre creduto che il mare sia un elemento importantissimo per lo sviluppo dell’economia in Sardegna. Nel Sulcis esistono angoli di paradiso ancora incontaminati. Le nostre spiagge sono state scelte perché non abbiamo mai permesso che si realizzassero colate di cemento e abbiamo tenuto tutto allo stato naturale, evitando che plastica e altri elementi inquinanti finissero in mare. Ora ci godiamo questo meritato riconoscimento cercando di mantenere la stessa prassi degli anni scorsi.”

Fonte: Alessio Boi