Le squadre di pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono intervenute nella tarda serata di ieri fino a tarda notte nell’ hinterland cagliaritano per vari incendi di sterpaglie, vegetazione, e per l’incendio di un’autovettura.
I primi interventi per incendio vegetazione si sono sviluppati intorno alle 20:30 in località Sant'Isidoro in territorio del comune di Quartucciu, nelle vicinanze erano presenti alcune case sparse.
Altri incendi si sono sviluppati a Quartu Sant'Elena nelle località Sa Funtanedda e Is Pardinas, dove le fiamme hanno coinvolto anche alcuni cumuli di masserizie.
Sul posto è intervenuta anche la radiomobile dei Carabinieri di Quartu; un altro intervento dei vigili del fuoco c’è stato nei pressi della strada provinciale 4 in territorio del comune di San Sperate.
Intorno alle 4:30 un'altra squadra è intervenuta in via Togliatti nel comune di Selargius per l'incendio di un'autovettura in sosta.
Per tutti i roghi gli operatori VVF hanno provveduto a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza le aree coinvolte ed avviato gli accertamenti per stabilirne le cause.