VILLANOVAFRANCA (SU) – Il 16 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) della Compagnia di Sanluri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 29enne domiciliato a Sanluri per guida in stato di ebbrezza alcolica e velocità non commisurata alle condizioni ambientali. L’uomo, già affidato in prova ai servizi sociali, è stato fermato dopo un inseguimento iniziato nel centro abitato di Villanovafranca.
Il 29enne, alla guida di un’Alfa Romeo 166, stava transitando ad alta velocità quando è stato avvistato da una pattuglia dei Carabinieri che gli ha intimato l’alt. Tuttavia, il giovane non ha rispettato l’ordine, proseguendo la sua corsa. I militari si sono quindi lanciati all’inseguimento, riuscendo a bloccarlo lungo la SS 197.
Una volta fermato, i Carabinieri hanno richiesto all’uomo di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare il tasso alcolemico, ma questi ha rifiutato. A seguito degli accertamenti, i militari hanno proceduto con il ritiro immediato della patente di guida del 29enne. Il veicolo, di proprietà del padre dell’uomo, è stato affidato al genitore.
Commenta per primo