Stamattina a Villasor, i carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare che dispone il divieto di avvicinamento alla moglie, nei confronti di un 49enne del luogo, gravato da precedenti denunce a carico.
La misura era stata richiesta dai militari che avevano raccolto una dettagliata denuncia della donna, di undici anni più giovane, che aveva narrato a verbale ai militari, fornendo altresì dettagliati riscontri, i gravi e frequenti maltrattamenti a cui era stata nel tempo sottoposta dall’uomo.
La Procura della Repubblica aveva valutato come attendibili i racconti della donna, richiedendo e ottenendo la misura dal GIP presso il Tribunale di Cagliari.
All’uomo è stato fatto divieto di abitare nella casa familiare e di avvicinarsi alla stessa e ai luoghi frequentati dalla donna, a una distanza inferiore ai 500 metri.
Qualora l’uomo non aderisse a tali tassative prescrizioni, potrebbero essere adottare nei suoi confronti misure più gravi, sino alla carcerazione.
Fonte:
Redazione Cagliari Live