CAGLIARI – Un’importante operazione delle forze dell’ordine ha portato all’arresto di un 26enne, già noto alle autorità, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Stampace, a Cagliari.
L’azione si inserisce in un piano di intensificazione dei controlli voluto dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza della città, volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nelle aree più critiche del capoluogo sardo.
Nel corso della notte, i militari del Comando Provinciale di Cagliari hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva una dose di droga a un altro cittadino, un 28enne residente in città.
L’intervento tempestivo ha consentito il fermo del presunto spacciatore e la successiva perquisizione personale, che ha portato al sequestro di 16 dosi di marijuana (46 grammi totali), 15 dosi di hashish (40 grammi complessivi) e 790 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività illecita.
La perquisizione presso l’abitazione del sospettato ha inoltre rivelato due bilancini di precisione e strumenti per il confezionamento delle dosi, materiale prontamente sequestrato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per rito direttissimo, previsto per questa mattina.
Commenta per primo