
CAGLIARI – È stato nuovamente arrestato uno dei responsabili del tentato furto aggravato a una colonnina automatica per il pagamento della sosta, avvenuto nel centro cittadino nelle scorse settimane. Si tratta di un 42enne disoccupato residente nel quartiere San Michele, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto, dal 2023, alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di una condanna per rapina commessa nella provincia di Cagliari.
Il nuovo arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace, su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza del capoluogo sardo. Alla base del provvedimento, le ripetute violazioni delle prescrizioni imposte nell’ambito del regime alternativo alla detenzione. L’uomo, già arrestato lo scorso 4 giugno per il tentato furto notturno alla cassa automatica, è stato prelevato nella mattinata di oggi presso la sua abitazione e trasferito nel carcere di Uta per l’espiazione della pena residua di nove mesi.
L’operazione rientra nell’ambito delle attività di controllo costante messe in atto dall’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto delle misure restrittive e contrastare il rischio di recidiva, rafforzando la sicurezza urbana e la tutela del territorio.
Commenta per primo