
CAGLIARI – Notte di tensione in via Is Mirrionis, dove un 26enne di origine nigeriana, residente a Capoterra, è stato denunciato per danneggiamento aggravato. L’uomo, appena dimesso dal reparto di psichiatria dell’ospedale SS. Trinità, ha distrutto i vetri di quattro auto parcheggiate.
L’allarme è stato lanciato da alcuni cittadini tramite il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando la presenza di un individuo in forte stato di agitazione che colpiva le vetture con oggetti contundenti.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari sono intervenuti rapidamente, riuscendo a bloccare il giovane e a condurlo in caserma. I proprietari delle auto danneggiate sono stati invitati a sporgere denuncia.
Dopo gli accertamenti, considerato il recente ricovero e il suo stato psichico, l’uomo è stato denunciato a piede libero e rilasciato. Tuttavia, pochi minuti dopo essere uscito dalla caserma, ha afferrato una mattonella e ha infranto il vetro di un’altra vettura.
A quel punto, i militari hanno richiesto l’intervento del 118, che lo ha nuovamente trasportato all’ospedale SS. Trinità, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per ricevere le cure necessarie.
Commenta per primo