Cagliari, frode negli appalti pubblici: misure cautelari per tre amministratori

Cagliari, operazione congiunta contro le frodi negli appalti pubblici: misure cautelari per tre amministratori di una cooperativa sociale. Sequestri per 1,7 milioni.

banner pubblictà
carabinieri auto e guardia di finanza auto cagliari

CAGLIARI – Operazione congiunta di Carabinieri e Guardia di Finanza contro le frodi negli appalti pubblici. Questa mattina, su disposizione del Tribunale di Cagliari, sono state eseguite misure cautelari nei confronti di tre amministratori di una cooperativa sociale attiva tra Cagliari e Quartu Sant’Elena.

L’inchiesta ha portato agli arresti domiciliari due amministratori, mentre un terzo è stato colpito da una misura interdittiva. I tre sono indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato, turbativa d’asta, falso in atto pubblico e autoriciclaggio.

Secondo gli inquirenti, la cooperativa avrebbe falsamente dichiarato di essere un ente a mutualità prevalente per ottenere fondi pubblici per oltre 10 milioni di euro. Il denaro sarebbe stato accumulato attraverso il sottopagamento dei dipendenti e l’impiego di personale privo dei requisiti richiesti.

Già lo scorso 26 febbraio, nell’ambito della stessa indagine, erano stati sequestrati beni di lusso, orologi e denaro contante per un valore di 1,7 milioni di euro, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta alle frodi economiche e conferma l’impegno di Carabinieri e Guardia di Finanza nella tutela della legalità e delle risorse pubbliche.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*