Cagliari, investe un uomo dopo una lite: 19enne arrestato per tentato omicidio

Lite fuori da un pub a Cagliari: 19enne investe un uomo con l’auto e viene arrestato per tentato omicidio. La vittima è grave ma non in pericolo di vita

banner pubblictà
carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

CAGLIARI – Un giovane di 19 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Cagliari con l’accusa di tentato omicidio, al termine di una violenta lite avvenuta all’alba all’esterno di un pub in via Mameli.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, il ragazzo – disoccupato, residente a Cagliari e già noto alle Forze dell’Ordine – avrebbe investito volontariamente con una Ford Puma a noleggio un uomo di 33 anni, originario di Monserrato, con il quale aveva avuto un alterco per futili motivi. L’investimento, avvenuto intorno alle 4:30 del mattino a breve distanza dal locale notturno teatro della lite, è stato descritto da più testimoni come un gesto intenzionale.

Subito dopo il fatto, l’aggressore si è dato alla fuga, mentre la vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari. Attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le ricerche del responsabile sono state avviate nell’immediato e si sono concluse nel giro di poche ore grazie al coordinamento tra Carabinieri e agenti della Polizia di Stato, che hanno rintracciato il veicolo in fuga e localizzato il sospettato. Il 19enne è stato accompagnato presso gli uffici dell’Arma per gli accertamenti del caso.

L’attività investigativa ha permesso di raccogliere un solido quadro indiziario, corroborato anche dalle dichiarazioni della vittima, che ha potuto fornire la propria versione dei fatti una volta stabilizzata. In base alle prove raccolte, il giovane è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono tuttora in corso e mirano a chiarire ulteriori dettagli, comprese eventuali aggravanti.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e che il soggetto indagato deve considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*