Cagliari, minaccia e aggredisce la madre per denaro: arrestato 56enne recidivo

Cagliari: 56enne arrestato per aver minacciato e aggredito la madre per denaro. Era già stato ammonito dal Questore. Indagini dei Carabinieri in corso

banner pubblictà
carabinieri auto notturno

CAGLIARI – Ancora un episodio di violenza domestica interrotto in tempo grazie al pronto intervento dei Carabinieri. Nella mattinata odierna, i militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Cagliari hanno arrestato un 56enne disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre.

L’uomo, già destinatario di un ammonimento da parte del Questore di Cagliari per comportamenti analoghi, è tornato a vessare la madre 78enne, una pensionata residente nel capoluogo sardo. Nella notte, sotto l’effetto dell’alcol, avrebbe tentato con minacce e aggressioni fisiche di ottenere denaro dalla donna, arrivando a strattonarla violentemente.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini, preoccupati per le urla provenienti dall’appartamento. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica e ancora presente all’interno dell’abitazione.

Le indagini hanno permesso di accertare che non si trattava di un episodio isolato: il 56enne avrebbe infatti sottoposto la madre a una lunga serie di comportamenti aggressivi, creando un clima costante di paura e sopraffazione.

Dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti e raccolto gravi indizi di colpevolezza, i militari hanno tratto in arresto l’uomo, che è stato condotto presso la Casa Circondariale “E. Scalas” di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito a denunciare ogni forma di violenza domestica, ricordando che un intervento tempestivo può evitare conseguenze drammatiche.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*