
CAGLIARI – Proseguono le attività preventive e repressive della Polizia Locale di Cagliari per contrastare fenomeni di microcriminalità e illegalità. Nella serata di ieri, durante un servizio di perlustrazione nella zona di Piazza del Carmine, gli agenti del Nucleo Operativo Pronto Intervento hanno individuato due uomini con atteggiamenti sospetti.
Alla vista degli agenti, uno dei due ha tentato la fuga gettando un oggetto sotto un’auto in sosta, mentre l’altro è rimasto sul posto senza opporre resistenza. Dopo un breve inseguimento, il fuggitivo è stato bloccato e recuperato ciò che aveva abbandonato: una decina di involucri contenenti hashish. Entrambi gli uomini, giovani di nazionalità senegalese, sono stati identificati presso il Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica di Cagliari.
L’analisi della sostanza ha confermato la presenza di hashish. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Durante l’operazione, un agente è rimasto ferito e ha riportato una prognosi di 10 giorni.
Le attività di monitoraggio e intervento della Polizia Locale continuano anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, contribuendo alla sicurezza e alla tutela del territorio.
Commenta per primo