TORTOLI’ ( NU ) – Domenica 17 novembre, Tortolì ospiterà una giornata dedicata alla prevenzione e al benessere, con la manifestazione “Diabete e benessere”, organizzata dalla ASL Ogliastra in collaborazione con il Comune di Tortolì e le associazioni dei pazienti diabetici della zona.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, offre una mattinata all’insegna della salute con screening specialistici e una camminata guidata per promuovere uno stile di vita sano.
La prima parte della giornata sarà dedicata agli screening. A partire dalle ore 8.30, presso il Poliambulatorio di Tortolì in via Monsignor Carchero 3, medici, infermieri e dietisti saranno a disposizione per effettuare controlli gratuiti della glicemia e valutazioni sul rischio metabolico. Saranno inclusi esami delle complicanze, controlli della vista ed elettrocardiogrammi (Ecg) per un quadro completo della salute dei partecipanti.
Alle 10.30, prenderà il via la “Camminata della salute”, una passeggiata che partirà dal Poliambulatorio e arriverà fino all’area archeologica di “S’Ortali e su Monti”. La camminata, guidata da trainer esperti di fitwalking, offrirà ai partecipanti l’occasione di scoprire i benefici dell’attività fisica all’aperto per migliorare benessere e qualità della vita.
Per informazioni è possibile contattare la ASL Ogliastra via email all’indirizzo diabetologia@aslogliastra.it o ai numeri 0782 490419, 338 651 8690 e 339 711 1110.
Commenta per primo