Dorgali, controlli straordinari: droga, irregolarità alla guida e sanzioni a un bar

banner pubblictà
Carabinieri Nuoro controlli a dorgali

DORGALI ( NU ) – Maxi operazione di controllo straordinario a Dorgali da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola. L’operazione, condotta nella serata di sabato 14 dicembre, ha interessato persone, veicoli, aree di aggregazione giovanile e locali pubblici, con verifiche anche sul rispetto delle norme del Codice della Strada.

I controlli hanno portato a diverse denunce e sanzioni. Un 29enne è stato denunciato per falsità materiale, poiché sorpreso alla guida di un’auto con una targa prova falsa.

Un altro uomo, di 30 anni, è stato denunciato per porto ingiustificato di un coltello da 21 cm e segnalato come assuntore di marijuana al Prefetto di Nuoro, poiché trovato in possesso di una modica quantità della sostanza.

Durante i controlli stradali, 12 conducenti sono stati sanzionati per violazioni del Codice della Strada, con le infrazioni più frequenti riguardanti l’omessa revisione, la mancanza di copertura assicurativa e il mancato uso delle cinture di sicurezza.

I controlli nei locali di Dorgali hanno portato all’elevazione di una sanzione di 2.780 euro nei confronti del titolare di un noto bar del posto, gestito da un 51enne.

Le irregolarità riscontrate riguardano le violazioni delle normative regionali sulle attività commerciali, il mancato rispetto delle norme sugli impianti acustici e irregolarità nella somministrazione di alcolici.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è attualmente in fase di indagini preliminari, e la loro posizione sarà valutata durante il successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi a loro favore, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*