Incendio devasta chiosco a Is Arutas, uomo salvato dai Vigili del Fuoco

banner pubblictà
incendio is arutas cabras oristano

CABRAS ( OR ) – Nelle prime ore dell’8 dicembre 2024, intorno alle 06:00, un violento incendio ha colpito un chiosco situato nella località di Is Arutas, nel comune di Cabras, in provincia di Oristano.

La segnalazione è giunta alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Oristano, che ha prontamente inviato sul posto la Prima Partenza dalla centrale di via Zara.

All’arrivo, i soccorritori hanno avviato le operazioni di spegnimento e si sono immediatamente adoperati per salvare un uomo di 56 anni, rimasto intrappolato all’interno di un’area del chiosco non ancora raggiunta dalle fiamme. L’uomo, visibilmente provato, è stato affidato al personale sanitario per le cure necessarie.

Le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse e si sono protratte per diverse ore. Due autobotti hanno garantito il rifornimento costante di acqua, essenziale per domare le fiamme. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti di competenza.

Le cause dell’incendio non sono ancora chiare e sono attualmente oggetto di indagine da parte del Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale (NIAT), che sta lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

L’incendio ha provocato danni ingenti alla struttura del chiosco e ha richiesto un notevole sforzo da parte dei soccorritori.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*