SASSARI – Venerdì 6 settembre, la città di Sassari ospiterà la seconda giornata del festival Girovagando, un evento ricco di spettacoli gratuiti che animeranno diverse piazze del centro storico. Alle ore 18:00, in Piazza Castello, il duo toscano Teatro C’Art darà il via con lo spettacolo comico “Woow”, una performance surreale e divertente basata sulla comicità fisica e sull’uso del grammelot, il linguaggio nonsense tipico del teatro.
A seguire, le strade di Sassari si riempiranno di meraviglia grazie alla Compagnia Afuma dal Togo. Questi trampolieri straordinari, conosciuti a livello internazionale, porteranno il loro spettacolo itinerante “Tiwani”, che mescola tradizioni secolari con arti circensi, danza contemporanea e teatro di strada.
La serata si concluderà alle 21:00 in Piazza Duomo con il Teatro Atlante dalla Sicilia. “La Sfida” è uno spettacolo che unisce magia, musica e strumenti provenienti da tutto il mondo, offrendo un finale emozionante e coinvolgente per tutti i presenti.
Questo evento, organizzato dall’associazione Girovagando con il supporto della Regione Sardegna, è un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro di strada e delle arti circensi.
Commenta per primo