
MONASTIR ( SU ) – Un 27enne residente nel Medio Campidano è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Dolianova dopo un inseguimento sulla SS 131. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un mezzo militare.
Tutto è iniziato nelle prime ore del mattino, quando i militari, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato una Fiat Panda con un’andatura sospetta. Insospettiti, hanno intimato l’alt, ma il conducente, dopo un iniziale accenno di stop, ha accelerato bruscamente cercando di fuggire verso Villasor, imboccando una strada di penetrazione agraria.
Ne è nato un pericoloso inseguimento, durante il quale il fuggitivo ha tentato più volte di speronare il mezzo dei Carabinieri. La corsa si è conclusa poco dopo, quando un pneumatico dell’auto è esploso a causa della velocità sulle sterrate, provocando la perdita di controllo e un impatto con il veicolo dei militari.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 1,184 kg di cocaina, suddivisa in un panetto e una confezione sottovuoto, oltre a 130 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. La droga e il denaro sono stati sequestrati.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il 27enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Uta, mentre proseguono le indagini per risalire alla rete di spaccio.
Commenta per primo