(Adnkronos) – Nove medaglie d’oro vinte finora con prestazioni che resteranno nella memoria degli sportivi italiani. Atleti che danno l’anima per raggiungere il podio come le ragazze della pallavolo che, con un sonoro 3 a 0 sulla Serbia, si sono guadagnate il pass per la semifinale che disputeranno contro la Turchia. Grandi successi centrati a Parigi 2024 che si riflettono anche sugli ascolti televisivi. Le Olimpiadi spopolano, infatti, nel piccolo schermo dove si registrano ascolti boom. Da quando sono iniziate le gare,viale Mazzini, che ha messo in campo una poderosa copertura, sta ottenendo ascolti in crescita. Rai2 continua a dominare a colpi di share. Così come il Tg2, con dati in crescita. Con queste ‘vittorie’, Rai 2 si conferma la rete olimpica per eccellenza. Lo sport in chiaro è un’offerta fondamentale e la collaborazione tra le direzioni ha portato benefici anche all’informazione. Il Tg2, diretto da Antonio Preziosi, nelle prime settimane delle competizioni olimpiche ha fatto registrare ascolti in crescita, soprattutto nelle edizioni delle ore 13, con una media del 18,2% di share e 2 milioni 137 mila telespettatori. Molto bene anche l’edizione serale andata in onda in orari più elastici per lasciare spazio alle dirette di RaiSport. Il pubblico ha premiato il Tg2 con una media del 13,3% di share e con un ascolto di 2 milioni 44mila telespettatori. Bene anche le edizioni della mattina che hanno sfiorato di media il 10% di share. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Inps a confronto sulla parità di genere come nuovo paradigma nel Dna dell’organizzazione
(Adnkronos) – Si è tenuto nella sede Inps di Palazzo Wedekind di piazza Colonna a Roma, un incontro dal titolo ‘Parità di genere, un nuovo paradigma nel Dna dell’organizzazione e un valore della Pa per […]
Ucraina-Russia, droni su Odessa: 7 feriti, tra cui 2 bambini
(Adnkronos) – E’ di sette feriti, tra loro due bambini, il bilancio dell’attacco sferrato in nottata contro la città ucraina di Odessa. Nel darne notizia, le Forze di difesa che operano nella parte meridionale del […]
Innovazione e partnership, così Novartis ridisegna la salute del futuro
(Adnkronos) – Gli italiani sono pessimisti sul futuro della salute: per cambiare la rotta, Novartis Italia punta sull’innovazione scientifica, con un investimento di 350 milioni di euro entro il 2025, e sulla collaborazione con tutti […]
Commenta per primo