Portoscuso: 24enne arrestato per detenzione di droga, sequestrati cocaina, hashish e oltre 5.000 euro

Portoscuso: 24enne arrestato per spaccio. Sequestrati 67g di cocaina, 22g di hashish e oltre 5.000 euro in contanti. Indagini in corso sui collegamenti criminali.

banner pubblictà
sequestro droga portoscuso

PORTOSCUSO ( SU ) – I Carabinieri della Stazione di Portoscuso hanno arrestato un 24enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è il frutto di un’intensa attività investigativa, scaturita da segnalazioni della comunità locale e da un’analisi dei movimenti sospetti in alcune zone della cittadina.

Gli investigatori avevano posto sotto osservazione l’abitazione del giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo aver notato un sospetto via vai di persone, molte delle quali con precedenti legati al consumo di droga. Gli incontri avvenivano a orari insoliti e per durate brevissime, segni riconducibili a una possibile attività di spaccio. Inoltre, il sospettato conduceva uno stile di vita incompatibile con le sue disponibilità economiche, destando ulteriori dubbi.

Dopo aver raccolto sufficienti elementi, i Carabinieri hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare d’iniziativa. Alla vista dei militari, il giovane ha tentato di barricarsi in casa, ma è stato rapidamente bloccato. La successiva perquisizione ha portato al sequestro di:

  • 67 grammi di cocaina suddivisi in più involucri,
  • quasi un grammo di cocaina occultato in due ovetti di plastica,
  • 22 grammi di hashish suddivisi in tre dosi,
  • oltre 5.000 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio,
  • un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

Il 24enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali collegamenti con altri soggetti e approfondire il giro dello spaccio locale.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*